La scuola di coding apre in stazione!

A Padova in zona stazione apre la Tech Station, un progetto di MolenGeek, la prima filiale dell’originale progetto Belga capace di rivitalizzare il quartiere di Bruxelles conosciuto per i violenti scontri e l’alto tasso di immigrazione.

L’obiettivo di MolenGeek è quello di cercare nelle zone più disagiate del territorio giovani motivati a imparare e lavorare sfruttando i segreti dell’informatica.

L’idea è stata un vero e proprio successo di riqualificazione sociale e integrazione tanto da essere replicata a Padova. La Tech Station situata davanti alla stazione patavina, prevede uno spazio di coworking, una scuola di coding gratuita, un incubatore per le start app con l’obiettivo di incoraggiare l’imprenditorialità nel rispetto della diversità culturale e di aumentare le competenze digitali della popolazione residente.

La scelta della zona stazione per ospitare questo progetto digitale e sociale, mette in luce le potenzialità di quest’area che è un punto di passaggio strategico della città di Padova.Stazione Molengeek

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...