Riprende Greenline: sport e show per bambini. Il gazzettino.it

Il Gazzettino 05/22/2016 PADOVA Pagina 28

ZONA STAZIONE(M.Zi.) Inizia con un pomeriggio interamente dedicato ai bambini il nuovo ciclo di eventi legati al progetto Greenline. Oggi dalle 15 sul boulevard della stazione ferroviaria doppio appuntamento per i ragazzi della fascia di età della scuola primaria: si inizia con un circuito multisportivo aperto a tutti con possibilità di mettere alla prova la propria precisione nel basket, baseball, rugby e badminton e alle 17.30, dopo la merenda, spettacolo di teatro acrobatico “Capucine” di Milo e Olivia. Milo e il figlio Ethan sono due volti televisivi già noti: da poco sono arrivati alla semifinale di “Italia’s got Talent”.
Greenline è un progetto di rigenerazione urbana della zona tra la stazione e viale Codalunga coordinato dall’associazione Mimosa e voluto dal comune di Padova, Banca Etica, Fondazione Cariparo, Coop Alleanza 3.0, Hotel Grand’Italia, Hotel Monaco, Arpav, Studio Mas, Caritas, Khorakhané. «Il boulevard della stazione è uno spazio che troppo spesso viene connotato negativamente. – spiega Barbara Maculan, responsabile del progetto e presidente di Mimosa -. Grazie a Greenline invece riusciamo a dimostrare le potenzialità della zona».
Il circuito multisport rientra anche nel progetto Nessuno Escluso promosso da Libertas nazionale e realizzato dalla Polisportiva Libertas Padova. Greenline proseguirà sabato 28 maggio con la mostra fotografica “Spazi Vitali” a conclusione del laboratorio realizzato con persone senza fissa dimora dall’associazione Khorakhané, e alle 21 proiezione di “Una Scuola Italiana” di Giulio Cederna e Angelo Loy. Il 30 giugno serata conclusiva del 17. Padova Tango Festival: dalle 20 alle 21 un’ora dedicata ai debuttanti, a seguire milonga e ballo per tutti.

Per vedere le foto del evento, clicca qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...